WASHABLE è una vera rivoluzione del camoscio, sfida il conosciuto oltrepassando i limiti di utilizzo, tutto questo minimizzando l’impatto ambientale.

 

Prima pelle scamosciata lavabile con pochissimi limiti di applicazioni, WASHABLE si presenta al mondo dell’abbigliamento lanciando una sfida sostenibile al settore tessile, essendo un materiale naturale con una elasticità intrinseca completamente plastic-free. La sua caratteristica è di essere lavabile senza stingere mantenendo la morbidezza e brillantezza che lo rendono unico. Uno dei materiali più versatili che fanno la loro comparsa sul mercato, può essere abbinato con un ampia varietà di tessuti. Dal denim comfort al bi-stretch, dai tessuti di maglieria fino alle felpe, WASHABLE rappresenta la prima vera rivoluzione nel modo della moda resistendo non solo ai lavaggi domestici fino a 40° ma anche ai lavaggi aggressivi industriali con pomice e lavaggi laser. Solo la creatività pone dei limiti all’utilizzo di questo materiale sfidando i designer a rompere gli schemi.

 

UPCYCLING

WASHABLE è un articolo nato da un innovativo processo industriale che rende la pelle, proveniente dal processo di produzione della calzatura, morbida, brillante e soprattutto lavabile, incrementandone il valore di mercato e adattandola all’abbigliamento. È uno dei progetti di UPCYCLING più interessanti ed innovativi a livello industriale. Con questo nuovo articolo Stefania cerca di dare il suo contributo alla rivoluzione verde riducendo i consumi e l’impatto ambientale.